Blog

HTTP o HTTPS?

Ciclicamente, durante il corso dell’anno, Google impone nuovi condizioni ed aggiornamenti ai quali che possiede un sito o un blog su Internet si deve adeguare. Ad esempio, nel 2015 con il MobileGeddon è stato introdotto l’obbligo di avere siti che fossero navigabili sia da Smartphone che da Tablet.  Oggi Google introduce il concetto di navigazione sicura, ovvero il passaggio da http a https. 

Cercheremo ora di spiegare in cosa consiste questo passaggio e come dovrebbe avvenire, sciogliendo tutti i dubbi che hanno la maggior parte dei proprietari di un sito o di un blog.

Mobile Friendly

GOOGLE FAVORIRÀ IL RANKING DEI SITI MOBILE FRIENDLY

Da qualche tempo, quando visualizziamo i risultati di ricerca di Google tramite smartphone o tablet, compare un’etichetta “mobile friendly” accanto ai siti ottimizzati appunto per quel tipo di dispositivi. Ma Google non si ferma qui e annuncia una novità ancora più importante: gli algoritmi di ricerca a breve verranno adattati per favorire il ranking dei siti ottimizzati per dispositivi mobile.

I Social Media

Social media (da “medium”, che in latino significa “mezzo, strumento”) come un modo per condividere contenuti con un vasto pubblico.

Il Web Design

Il sito web è la nuova frontiera del biglietto da visita e, sempre più spesso, costituisce il primo contatto con il potenziale cliente. E' importante che il web design del tuo sito web rispecchi fedelmente la tua identità, trasmetta la tua vision e coinvolga il visitatore ad interagire.

Creatività e business

Il web ha cambiato il nostro modo di fare business quanto la nostra creatività.

MyLogo

Tutto il materiale inserito in questo sito è stato realizzato, del tutto o in parte, da ZL Sardegna, per conto di realtà aziendali e agenzie sarde. 

Il suddetto sito è una raccolta dei lavori realizzati in anni di esperienza continuativa e non rappresenta un'azienda

QR Code Info

Scan this QR Code!

Seguici su FB